I NOSTRI DOCENTI

Virginia Lusenti
Dietista a Mirandola, è laureata presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e ha conseguito un master in terapia cognitivo comportamentale dei disturbi alimentari e del peso presso A.I.D.A.P. di Verona.

Luca Balboni
Chef e consulente. Specializzato in pasticceria e cucina. Ha collaborato con chef unici come Massimo Bottura, Ferran e Albert Adrià e Paco Torreblanca per i quali ha lavorato con passione e dedizione.Attualmente svolge la sua attività come consulente per aziende e docenze

Rina Poletti
Sfoglina professionale con esperienza trentennale. Direttrice didattica dell'Accademia della sfoglia di Cento. Nel 2012 fonda l'associazione culturale MISS....IONE MATTARELLO e gira l'Italia facendo corsi pratici e di degustazione legati alla sfoglia.

Gianfranco Allari
Maestro di cucina, collabora con diverse scuole di cucina e aziende agroalimentari per le quali realizza ricette ed eventi. Ha curato la realizzazione del libro "Il Piacere di Cucinare" che raccoglie tre anni di ricette create durante il Festivaletteratura di Mantova.

Francesco Gandolfi
Barman professionista, meglio conosciuto come Checco nella Bassa Modenese, vanta una lunga carriera nel vasto mondo dei miscelati e gestisce un locale a Mirandola nel quale è possibile degustare le sue meravigliose creazioni

Leonardo Pellacani
Chef e consulente.Ha maturato la sua esperienza in diverse realtà ristorative locali, aumentando la sua conoscenza sulla cucina regionale.Successivamente entra nel reparto di Ricerca e Sviluppo di una importante Azienda Alimentare creando molte ricette e studiando diverse tecniche di conservazione.E' membro della Consorteria dell'Aceto Balsamico di Modena con la qualifica di Assaggiatore.

Fabio Naponiello
Chef e docente.Dopo una lunga formazione in campo enogastronomico, ha maturato la sua esperienza in diverse realtà ristorative. E' specializzato in cucina vegana e vegetariana.
Laura Novi
Laura è una Pastry chef che si occupa di docenze in scuole di pasticceria del nord Italia. Si è formata negli anni con pasticceri di fama internazionale quali: Massimo Pica, Omar Busi, Rolando Morandin e tanti altri. Attualmente è anche consulente in diverse realtà lavorative del settore.
Alessandra Lambruschi
Nata a Carpi, dal 1996 socia del Caffè del Teatro di Mirandola , dal 1999 mi occupo anche di catering e nel 2008 ho inaugurato l’enoteca Caffe del Teatro Gourmet. Sono diplomata sommelier presso L’Associazione Italiana Sommelier AIS dal 1999, da allora la mia passione è diventata la mia professione.