Termini e Condizioni di utilizzo

CONDIZIONI D’UTILIZZO e NOTE LEGALI

Il presente sito è proprietà di Cucinarte di Pellacani Leonardo e Bongiorno Marco snc, Cavezzo, via Cavour, 206/A, C.F. e P.Iva 0381370369.

Il documento stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma www.cucinarte.net per l’acquisto online dei corsi.

Cucinarte si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria home-page.

L’Utente che desideri partecipare ad uno dei corsi organizzati da Cucinarte e promosso tramite il sito, potrà selezionare il corso di interesse direttamente dalla piattaforma e seguire la procedura di iscrizione ed acquisto di seguito descritta.

Procedura di iscrizione

Una volta selezionato il corso, l’utente sarà indirizzato ad una pagina web contenente la scheda tecnica dell’evento (con informazioni relative al corso, quali: descrizione, programma, destinatari, data e luogo per i corsi in aula, durata dei corsi di aggiornamento continuo, docenti, prezzo, da considerarsi comprensivo di IVA) e potrà richiederne l’iscrizione previa registrazione.

Con l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di Iscrizione, il partecipante dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veri e appartengono al dichiarante.

L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al corso prescelto è subordinato all’accettazione dei presenti termini e condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

Al termine della procedura, l’iscritto riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente le credenziali di accesso alla propria area riservata.

Tali credenziali potranno essere utilizzate dal partecipante per la selezione di ulteriori corsi

Procedura di acquisto

Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’iscritto potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposito tasto. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere.

L’iscritto potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso selezionato tramite una delle seguenti modalità: carta di credito, paypal, bonifico bancario.

Il pagamento tramite bonifico – per i corsi per cui sia ammesso – deve essere effettuato entro 2 giorni dalla data di iscrizione. In mancanza e decorsi i suddetti termini, l’ordine verrà cancellato e per partecipare l’utente dovrà ripetere la procedura.

Con l’effettiva partecipazione nei termini sotto descritti al corso prescelto si intenderà fornito il servizio.

Nell’area riservata l’iscritto potrà visualizzare in ogni momento lo stato dell’ordine e procedere al pagamento, concludendo in tal modo la procedura di acquisto.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento.

Svolgimento dei corsi

I corsi in aula si svolgeranno a Mirandola in via Bernardi 13, nelle date e orari stabiliti e indicati nella scheda relativa al corso selezionato.

RECESSO

E’ riconosciuto al partecipante, senza oneri e senza specificarne il motivo, il diritto di recedere entro 5 giorni dalla data di inizio del corso. Il partecipante potrà informare Cucinarte della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@cucinarte.net.

Qualora il recesso avvenga successivamente ai 5 giorni di preavviso, verrà riconosciuto al partecipante un buono di pari valore valido un anno dalla data di rilascio.

Cucinarte nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del partecipante/consumatore sarà tenuta a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 10 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal partecipante per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il partecipante non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Se il consumatore ha iniziato ad usufruire dei servizi richiesti ed acquistati, non potrà esercitare il diritto di recesso.

ANNULLAMENTO DEL CORSO

In relazione al numero delle adesioni pervenute, il Fornitore potrà annullare o spostare ad altra data lo svolgimento del corso, previo preavviso di almeno 5 gg. trasmesso all’’indirizzo email fornito dal Partecipante.

In caso di annullamento, il Fornitore provvederà a rimborsare l’intera quota corrisposta dal Partecipante o in accordo con lo stesso a corrispondere un bonus dello stesso importo per l’acquisto di altri corsi.

Nel caso in cui venga modificata la data di inizio del corso, è facoltà del Partecipante accettare la nuova programmazione o recedere dandone conferma tramite email entro 5 giorni dalla comunicazione inviata da Cucinarte. In quest’ultimo caso Cucinarte si impegna a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 10 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal partecipante per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti.

Il Fornitore si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al contenuto dell’iniziativa e alla composizione del corpo docente, garantendo pari professionalità, competenza e il percorso formativo, previa pubblicazione sulla pagina ufficiale dell’evento.

Buy now